Inaugurata la nuova sede dell’UGL Romagna, che d’ora in poi rappresenterà un importante punto di riferimento per i lavoratori ed i cittadini delle province di Forlì, Cesena, Rimini e Ravenna. La struttura è molto più grande rispetto alla vecchia sede, ed è situata in una posizione facilmente raggiungibile, dato che dispone di un ampio parcheggio.
I servizi offerti
Tra i servizi offerti, oltre al CAF ed al Patronato, saranno presenti gli sportelli di Ugcons, che si occupa della tutela dei consumatori, e UGL Sei, dedicato ai cittadini immigrati. Naturalmente non mancheranno tutti i servizi legati alla tutela del lavoro, come l’ufficio vertenze, il controllo delle buste paga, le consulenze legali e tanto altro.
I presenti
Al taglio del nastro, insieme al Segretario Filippo Lo Giudice, hanno partecipato molti rappresentanti delle istituzioni, a cominciare dal Sindaco di Forlì Gian Luca Zattini ed il suo vice Vincenzo Bongiorno. Alla cerimonia sono intervenute anche le deputate Alice Buonguerrieri e Rosaria Tassinari. Nutrita presenza di rappresentanti del sindacato, a cominciare dal Segretario Organizzativo Luca Malcotti, accompagnato dal Segretario Confederale Maddalena Imperiali e dal Segretario Nazionale della FNC UGL Comunicazioni Salvatore Muscarella. In rappresentanza delle unioni regionali erano presenti Maurizio Buonfino, Segretario UGL Lombardia, Giuseppe Dominici dell’UGL Toscana e Massimiliano Rossato, vice Segretario Nazionale della nostra Federazione e Segretario dell’UGL Piemonte. Erano infine presenti diversi segretari di UTL, come Pino De Rosa per Piacenza e Bruno Cecchini per Imola, oltre a diversi dirigenti sindacali della UGL Sicurezza Civile.
La dichiarazione
A margine della cerimonia, il Segretario Filippo Lo Giudice ha dichiarato: “ringraziamo i colleghi sindacalisti e tutte le autorità politiche e civili intervenute all’inaugurazione della nuova sede e promettiamo che continueremo a praticare quotidianamente solidarietà, assistenza, tutela e consulenza, poiché sappiamo bene quanto ci sia bisogno oggi di luoghi di partecipazione e di ascolto, dove poter trovare un sostegno”.